Orville in Turin

Scrivere questo post solo un giorno prima dell’evento non è di certo per parlarvi dell’evento stesso, in quanto se lo sapevate già.. sapete dove recuperare certe informazioni, se non lo sapevate.. beh peccato!! ma credo che se potete organizzarvi, fate ancora in tempo (cliccando sull’immagine arrivate direttamente sull’evento fb).

Ho avuto il piacere di incontrare, conoscere e trascorrere diverse giornate con lui, Orville Hall – the Professor: ballerino, coreografo, ma soprattutto insegnante e manager della Dance Xpressionz School in Jamaica.

Una delle più importanti persone che vivono direttamente la Dancehall e che ne sono parte importante e cruciale in Jamaica. La sua esperienza, la sua conoscenza e il suo passato e presente in Jamaica sono valori inestimabili per tutti coloro che, da tanto o da poco tempo, si sono avvicinati a questo style di danza… che poi “solo” uno style di danza non è.

Non lasciatevi scappare l’occasione di poter vivere di persona un’esperienza come un workshop con Orville. Personalmente abbiamo avuto modo di parlare, e molto, su diversi aspetti della cultura Dancehall, della realtà di ieri e di oggi, ma soprattutto abbiamo ballato per ore e ore.. anche rivedendo i passi che magari a molti sembrano la “vecchia scuola”, ormai visti e noti e imparati. Bene, lo pensavo anch’io prima di vederli fare dal Professore.

Vorrei scrivere due parole su come è stata questa mia esperienza con lui, ma non penso sia ancora il momento e lo penso per due semplici motivi:

1. Non vorrei anticiparvi nulla di quello che potrebbe succedere domani a Torino;

2. Non mi sono ancora totalmente ripreso da questa settimana cosi intensa a livello personale, di danza e di esperienze.

ANDATE A TORINO DOMANI E LASCIATEVI TRASPORTARE DALLA DANCEHALL PER COME E’ NELLA SUA AUTENTICA ORIGINE

[youtube width=”600″ height=”365″ video_id=”wZNP_g3vfw0″]

Orville video gallery