Questo giovedi 25 Maggio e giovedi 1 Giugno alle ore 18:30, presso la scuola Pole Dance San Lazzaro sarà possibile provare una lezione di Dancehall con Decio aka Dextyle.
Per maggiori informazioni e prenotazioni controllare l’evento facebook oppure contattare la segreteria al numero 3406332234 o via email a infopoledancesanlazzaro@gmail.com

Dancehall Day Zurich
Jamaican Dancehall o più comunemente Dancehall è uno stile di danza urbano diventato noto per essere la rappresentazione “cruda” e diretta della società odierna in tutti i suoi aspetti. Da Kingston a New York, a Londra e in tutto il mondo, la sua diffusione è ormai avvenuta, un’espressione culturale attraverso la danza in un luogo di divertimento, sopravvivenza e rinnovamento spirituale, il tutto dettato dai noti “riddim”.

 

[quote]

Dancehall come composizione di cultura, musica, passi, tecnica, ma anche e soprattutto espressività.

[/quote]

Il corso è aperto a tutti, senza distinzione alcuna, e coprirà diversi aspetti dello stile di danza dall’old school al middle school al new school. Ricerca e diffusione di informazioni anche legati all’evoluzione della musica e della società in Jamaica (e nei vari quartieri caraibici nel mondo).

Dancehall class bologna

Decio ha iniziato a studiare danze urbane nel 2002 in alcune Accademie in Italia e partecipando a diversi corsi intensivi di formazione in Italia e all’estero. Nel 2007 scopre la Dancehall e inizia a viaggiare in Europa, America, Africa e Jamaica per studiare al fianco di insegnanti e ballerini che hanno creato e/o evoluto questo stile. Nel 2014 partecipa al primo Street Cultural Tour “Kingston Tek Ova” (ideato da Sabrina Lombardi) a Kingston e in un mese studia approfonditamente ogni aspetto della cultura, musica, danza in Jamaica. Su questo tour ha costruito una conferenza che ha già presentato in diverse città d’Europa. Dal 2012 è insegnante di Dancehall in Belgio, ha partecipato come insegnante in diversi workshop in Europa, USA, Italia e fa parte del gruppo DANCA®Family anche in qualità di manager dell’artista Blacka Di Danca.

Decio lavora costantemente per diffondere e preservare la cultura Dancehall e la sua autenticità.