Si svolgerà anche quest’anno la famosissima festa dei mercatini natalizi nella “capitale” d’Europa: Plaisir d’hiver. L’inaugurazione avverrà domani e fino al giorno dell’Epifania (per noi italiani è una festa, qui non è del tutto conosciuta) potrete percorrere i 2km di stand natalizi e lasciarvi abbracciar dal ventoso freddo del Nord, che in questo periodo diventa un po’ meno duro e aggressivo del solito.

Gli stand offrono una vastita di oggetti e degustazioni, sono stati accuratamente preparati per donare inoltre un’idea di Natale e neve, anche se probabilmente non ci sarà un bel metro di vera neve ad bloccare le vostre passeggiate. Al centro della grande Place Saint Catherine potete anche divertirvi a pattinare sul ghiaccio, sentendovi osservati dai turisti più romantici che vi guarderanno dall’alto dell’enorme e affascinante ruota panoramica.

Abitando non troppo lontano, ho avuto il piacere di vedere la costruzione di questa atmosfera natalizia, dona proprio un’idea di Natale, pace e tranquillità, soprattutto dopo un mese Novembroso che per tradizione si associa alla negatività. Personalmente non vedo l’ora di sentirmi assorto nel clima natalizio.

Come una carissima persona mi ha detto: “Stai tranquillo, tra poco è dicembre e sarà il mese del Natale, di Vinicio, di Saint Nicolas e di pensieri verso il nuovo anno. Sempre che i famosi Maya si siano sbagliati per una volta”. Le voglio bene, sa sempre cosa dire e quando dirla.

Sante Nicola è arrivato in città

[quote]Fate attenzione a quello che desiderate, perchè è capace che poi..magari..si avvera[/quote]

[youtube width=”600″ height=”365″ video_id=”drGMvx9tTn0″]

Vinicio Capossela – Saint nicola

[quote]che poverta’ non sapersi parlare, e vedersi passare, vicini e muti [/quote]

[youtube width=”600″ height=”365″ video_id=”dWtrx6_ba2I”]

———————

Orari:
lun > gio : 12h00 > 21h00
ven : 12h00 > 22h00
sam > dim : 11h00 > 22h00
24 et 31 dicembre : 11h00>18h00
25 dec e 01 gennaio : 12h00 > 22h00

Link ufficiale di riferimento